Mortara, dal primo luglio cambiano gli orari di apertura per il settore benessere

Cambiano dal primo luglio gli orari delle attività attive nel settore benessere a Mortara. Scadrà, infatti, in data 30 giugno l’ordinanza sindacale n.8 del 31/03/2022 con la quale veniva concesso alle attività di acconciatore, di estetista, di tatuaggio e piercing, di tenere aperti i propri esercizi per tutti i giorni della settimana, domenica e festivi compresi, dalle 8 alle 22. Pertanto, dal primo luglio 2022 tornano in vigore le seguenti regole:

• GIORNI DI APERTURA: dal lunedì al sabato; la chiusura infrasettimanale è libera e a discrezione dell’esercente. Nella giornata di domenica è prevista la chiusura dell’esercizio.
  • ORARI DI APERTURA: dalle 8 alle 22. L’orario di apertura e chiusura è liberamente determinato dall’esercente, nel rispetto dei limiti e delle norme disposte dal contratto nazionale e dai contratti collettivi di categoria in materia di lavoro subordinato.

Confartigianato Lomellina si è già attivata nei confronti della nuova amministrazione comunale, che si insedierà a breve, chiedendo che la citata ordinanza venga reiterata almeno sino alla data del 31/12/2022.

Cogliamo l’occasione per chiedere alle imprese associate del settore Benessere di voler esprimere il proprio parere, positivo o negativo, in merito a una libera determinazione delle aperture dei propri esercizi, per gli anni futuri, indipendentemente da situazioni emergenziali che avessero a verificarsi, rendendo strutturale tale liberalizzazione.

Le risposte possono essere inviate a mezzo posta elettronica, all’indirizzo: info@confartigianatolomellina.it.