Fbsa, accreditati i fondi, svolta per le imprese e i dipendenti

E’ arrivata l’attesa boccata d’ossigeno con l’accredito sul conto del Fondo di Solidarietà Bilaterale per l’Artigianato (Fsba) di oltre 76 milioni. Si tratta della ulteriore tranche di finanziamento della cassa integrazione per Covid, quota parte di quanto disposto dalla Legge di Stabilità per pagare le prime 12 settimane di ammortizzatore sociale.
Gli uffici del Fondo e le articolazioni regionali che collaborano nell’attività di materiale pagamento della prestazione sono già a lavoro per corrispondere, direttamente ai lavoratori o tramite le aziende, i pagamenti che si distribuiscono sono relativi al pagamento di aprile, maggio e una parte di giugno 2021 e per provvedere al completamento dei mesi precedenti. 
Visti i tempi di perfezionamento delle procedure amministrative è molto probabile che già in questi giorni vengano resi disponibili altri 130 milioni, parte del finanziamento del “Decreto Sostegni” per il pagamento delle ulteriori 28 settimane di cassa integrazione. Anche per questa operazione di pagamento delle prestazioni per aprile, maggio e parte di giugno il Fondo agirà tempestivamente utilizzando tutte le risorse nel giro di poche ore.