Ripartire in sicurezza e innovare: ecco tutti i contributi disponibili

design-senza-titolo-16Sicurezza e innovazione: si riparte da qui. Per essere pronte, subito, alla nuova intensa fase che le attende, le imprese non possono perdere nessuna occasione. E anche i contributi e gli incentivi sono benvenuti, specialmente se a fondo perso.

Anche gli enti, e in particolare Unioncamere e le Camere di Commercio, si sono attivati per sostenere le imprese, il territorio e il tessuto sociale in questo momento di svolta epocale, mettendo a disposizione fondi da utilizzare per coprire i costi di messa in sicurezza delle aziende e per investire in nuove tecnologie e modelli di business che possano favorire lo sviluppo e la crescita dell’attività.

Per ottenere questi contributi occorre avere i requisiti richiesti, presentare domanda entro i tempi stabiliti, ma soprattutto avere chiaro dove si vuole andare e come. Gli esperti di Confartigianato Artser sono sempre a disposizione degli imprenditori per confrontarsi e dare indicazioni su progetti di impresa e naturalmente per l’assistenza alla presentazione della domanda di contributo.

I contributi disponibili per Ripartire in Sicurezza

FAICREDITO
Contributi in abbattimento del tasso di interesse dei finanziamenti bancari per operazioni di liquidità
Presentazione delle domande dal 29 aprile 2020. Scopri

IMPRESA SICURA
Rimborso per l’acquisto di dispositivi e strumenti di protezione individuale
Presentazione delle domande dal 11 maggio 2020. Scopri

IO APRO SICURO
Contributi per gli interventi per la messa in sicurezza sanitaria
In attesa di pubblicazione del Bando. Leggi

I contributi disponibili per Investire e Innovare

BANDO FABER
Contributi per la realizzazione di investimenti produttivi
Presentazione delle domande dal 19 maggio 2020. Scopri

BANDO SI4.0
Contributi per soluzioni, applicazioni, prodotti e servizi innovativi
Presentazione delle domande dal 20 aprile 2020.  Scopri

BANDO DISEGNI +4
Contributi per la valorizzazione dei disegni e dei modelli
Presentazione prorogata al 27 maggio 2020. Scopri

BANDO MARCHI +3
Contributi per l’estensione all’estero dei marchi delle piccole e medie imprese
Presentazione prorogata al 10 giugno 2020. Scopri

E’ in arrivo anche un contributo di Camera di Commercio per il sostegno alle imprese interessate ad innovare il loro modello di business, anche con il rilancio dell’export, attraverso l’attivazione di nuovi canali di promozione e commercializzazione digitale.

Se vuoi presentare una domanda per un contributocontatta i nostri esperti: sapranno darti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Ti affianchiamo per  consulenza al progetto d’impresa, verifica dei requisiti richiesti dai bandi, predisposizione della documentazione, presentazione telematica delle domande e rendicontazione. Telefona allo 0332 256111 per parlare con i nostri consulenti.