Alluvione: al via la raccolta fondi di Confartigianato

Centinaia di imprese sott’acqua, che contano migliaia di dipendenti, e l’impossibilità di mettere in salvo macchinari, prodotti finiti, dispositivi elettronici, materie prime. L’allerta rossa, sono quasi 100 i Comuni colpiti dall’alluvione in Emilia-Romagna, non è finita: una stima non ufficiale calcola almeno 5 miliardi di euro di danni. La quasi totalità delle aziende manifatturiere è chiusa, e anche chi non è stato colpito dalla furia dell’acqua dovrà fare i conti con quei problemi logistici che faranno sentire i loro effetti, pesanti, anche su consegne e forniture.

La rete nazionale composta dalle tante sedi del sistema Confartigianato si è mossa da subito, perché ora l’emergenza alla quale fare fronte è anche economica. Le imprese non saranno lasciate sole: la catena di solidarietà ha preso il via ed altre donazioni a favore dei territori colpiti dalle calamità potranno essere fatte attraverso il conto corrente intestato a:

Confartigianato Imprese Emilia Romagna – Alluvione Emilia Romagna 2023

con le seguenti coordinate:

IT28R0623002411000030538939

In Emilia-Romagna sono oltre 43mila le Pmi, con quasi 100mila addetti, localizzate negli 87 Comuni interessati dalle frane e dagli allagamenti di questi giorni.