‘Sportello Giappone’ di Confartigianato: cosa serve per vendere in Giappone?

giapponeAbbiamo raccontato qui come e perché il Giappone sia un mercato da guardare con molto interesse, soprattutto per le imprese italiane. Il 2019, in particolare, può risultare un anno più favorevole di altri, specialmente per l’accordo di libero scambio che l’Europa e il Giappone hanno firmato nel 2017 e che entra in vigore proprio nel 2019 e toglie i dazi sulla quasi totalità delle esportazioni europee..

I SEMINARI

Per questo Confartigianato terrà due seminari sulle opportunità delle imprese italiane in Giappone, martedì 12 marzo nella sede di Gallarate (Va) alle 18.00 e mercoledì 13 marzo nella sede di Vigevano sempre alle ore 18.00. E’ possibile iscriversi fino al giorno prima.

Gli incontri saranno un’occasione per illustrare:

• il mercato nipponico nei suoi elementi e dati principali,
  • informazioni sull’economia,
  • scambi commerciali,
  • incentivi,
  • sistema distributivo e settori più promettenti per le aziende italiane.

Il mercato giapponese e le sue peculiarità saranno illustrati dal Dott. Valerio Mazzone, Business Development Manager – Fenetre Partners Ltd., Tokyo.

LO SPORTELLO

Durante i seminari ci sarà anche la possibilità di realizzare incontri individuali con gli esperti, per rispondere alle domande sulle specificità tipiche di ogni settore e/o prodotto. Queste informazioni sono solo alcune di quelle che il nuovo Sportello Giappone di Confartigianato potrà fornire alle aziende associate e non, tra cui:

• ricerche di mercato,
  • elaborazione di strategie d’ingresso nel mercato,
  • ricerca di partner locali e distributori,
  • supporto per le missioni commerciali,
  • promozione degli investimenti,
  • ricerca di rappresentanti per marketing e vendite.

Dott. Matteo Campari
Area Business – Ufficio Estero