Seminario – Giappone: le opportunità per le imprese italiane

Perché possiamo considerare il Giappone un mercato “europeo”? Perché il 2019 è l’anno giusto per esportare in Giappone? Perché meccanica e food sono gli apripista per i prodotti italiani e dove si possono cercare le opportunità più concrete?

La prima e più importante ragione è l’accordo di partenariato economico UE-Giappone che incrementerà gli scambi di beni e servizi e creerà opportunità di investimento e il calo dei dazi progressivo per  tanti segmenti merceologici: prodotti in pelle, calzature, pelletterie, formaggi, prodotti farmaceutici, apparecchiature medicali, automobili, prodotti chimici, plastica, cosmetici, l’oreficeria.

Ne parleremo durante l’incontro organizzato da Confartigianato Imprese Varese in cui gli esperti di settore saranno disponibili per meeting individuali.

.
Giappone: le opportunità per le imprese italiane
Mercoledì 13 marzo 2019 – ore 18.00
Vigevano, Via Ottone 7
Sede Confartigianato Imprese Lomellina

.

.Sarà l’occasione per comprendere:

• il mercato nipponico in tutti i suoi elementi e dati principali,
  • le informazioni sull’economia giapponese,
  • gli scambi commerciali e gli incentivi,
  • il sistema distributivo e i settori più promettenti per le aziende italiane.

Per rispondere alle domande sulle specificità tipiche di ogni settore e/o prodotto, le aziende interessate potranno fin d’ora prenotare un incontro individuale per un’ulteriore valutazione di fattibilità all’approccio al mercato giapponese. Gli incontri individuali inizieranno al termine del seminario e l’agenda degli appuntamenti sarà stabilita in base alle adesioni ricevute.

Il mercato giapponese e le sue peculiarità saranno illustrati dal Dott. Valerio Mazzone, Business Development Manager – Fenetre Partners Ltd. Tokyo.

Fenetre Partners, fondata nel 2008, è una delle principali società di consulenza per il commercio, gli investimenti e il marketing internazionale, con sede a Tokyo, in Giappone. La società si occupa di collegare le aziende internazionali con il Giappone e il mercato globale, fornendo diversi servizi ai suoi clienti con ricerche di mercato, elaborazione di strategie d’ingresso nel mercato, ricerca di partner locali e distributori, supporto per le missioni commerciali, promozione degli investimenti e ricerca di rappresentanti per marketing e vendite. Fenetre Partners impiega 24 addetti e ha condotto più di 200 progetti internazionali negli ultimi 10 anni.

Giappone

Scopri perchè il 2019 è l’anno giusto per fare affari in Giappone

.
Per partecipare e prenotare un incontro individuale con il relatore scrivere o contattare