Viaggiare all’estero ai tempi del Coronavirus, i consigli per le imprese

Come viaggiare ai tempi del Coronavirus? La risposta arriva dal Servizio Estero di Confartigianato Artser che, prima di ogni viaggio, consiglia alle imprese associate di verificare sempre le condizioni di accesso dei Paesi in cui intendono recarsi per ragioni di business.

Per evitare il diffondersi del Covid-19 (nuovo Coronavirus), infatti, le autorità locali di alcuni Paesi, hanno intensificato i controlli aeroportuali per tutti i passeggeri in arrivo (scanner termici e incremento del personale sanitario aeroportuale) e possono aver applicato misure temporanee di restrizione o divieto di accesso. In caso di sintomi compatibili con Covid-19, inoltre, le autorità locali possono disporre, a scopo precauzionale, l’isolamento. Le imprese possono quindi avere informazioni utili sulle condizioni di accesso nei Paesi in cui intendono recarsi, sul link il al sito del Ministero degli Esteri Viaggiare Sicuri nella sezione “AGGIORNAMENTI”.

Per ulteriori informazioni contattare
Servizio Estero