Stampi e forgiatura: in missione a Euroguss con Malandra Srl

malandra2_620Confartigianato Imprese accompagna Melissa Malandra titolare della Malandra Srl di Vigevano alla Euroguss 2020 la fiera internazionale degli stampi e della forgiatura.

È la sua prima fiera con Confartigianato Imprese?

Nel 2019 sono stata alla Zuliefermesse, fiera della subfornitura industriale, come espositrice nella fiera collettiva organizzata da Confartigianato Imprese. Sono stata anche in visita alla fiera Castforge, specializzata sulla fusione, la forgiatura dei pezzi e la loro lavorazione, che si è svolta a Stoccarda nel 2018.

Qual è il suo settore di riferimento?

Malandra è specializzata in  fusioni in alluminio conchiglia e pressofusione per l’industria automotive, motori elettrici, petrolchimico, ma anche navale, aeronautico, e alimentare.

Cosa si aspetta dalla visita a Euroguss?

Sicuramente di incontrare clienti interessati e anche all’altezza dei nostri prodotti. Per noi è la prima volta a Euroguss, e l’abbiamo scelta perché è una manifestazione di riferimento del settore. Quindi è importante esserci.

Questa iniziativa come si inserisce nel vostro percorso verso l’estero?

Per noi che siamo un’impresa piccola, andare ad Euroguss è impegnativo, ma fa parte di un percorso consapevole e continuativo. Significa soprattutto continuare a sforzarsi per fare un vero salto di qualità, e di diversificazione, sui mercati esteri. Un passo obbligato!

Per ogni informazione contattare
Matteo Campari