Seminario “L’etichettatura dei prodotti alimentari: i nuovi adempimenti per gli alimentaristi”

In riferimento al nuovo Regolamento Europeo n. 1169/2011 relativo all’etichettatura europea dei prodotti alimentari entrato in vigore dallo scorso 13 dicembre 2014, vista l’importanza della norma e gli oneri da parte delle imprese, Confartigianato Imprese Lomellina ha organizzato un seminario informativo per illustrare tutte le novità introdotte dal regolamento stesso e gli obblighi per le aziende del settore. Dopo l’introduzione del nuovo regolamento, l’etichetta dei prodotti alimentari confezionati deve prevedere una serie di informazioni obbligatorie a tutela del consumatore che, se omesse, possono causare sanzioni all’impresa.

Confartigianato imprese Lomellina invita tutte le imprese del settore alimentazione (dalle pasticcerie ai ristoratori, dai pubblici esercizi alle aziende di produzione alimentare) che devono adeguarsi alle nuove disposizioni a partecipare al seminario informativo che si terrà LUNEDI’ 26 OTTOBRE a partire dalle ore 15,00 presso la nostra sede di Vigevano (Via G. Ottone n. 7).

PROGRAMMA DEL SEMINARIO:
Ore 15,00: Saluti introduttivi da parte di Confartigianato Imprese Lomellina

Ore 15,15: Intervento del Dr. Giuseppe MARCALETTI –  Responsabile U.O.S.Igiene degli Alimenti delle Bevande e della Nutrizione – dell’ A.S.L. di Pavia: “LE NOVITA’ PER L’ETICHETTATURA DEGLI ALIMENTI INTRODOTTE CON IL REG. 1169/2011”

Ore 16,00: Intervento della D.ssa Erica Conti di RFM Quality: REG. 1169/2011: “ESEMPI PRATICI DI ETICHETTATURA”

Ore 16,30: Dibattito e domande dei presenti

Ore 16,50: Conclusioni.

Le imprese interessate sono pregate di compilare la scheda di adesione allegata e restituirla a Confartigianato Imprese Lomellina via fax allo: 0381/907709 o via mail a: segreteria@confartigianatolomellina.it.

SCHEDA ADESIONE ALIMENTARISTI