Seminario “Le reti di imprese – Aggregarsi per competere”

L’attuale congiuntura economica presuppone un cambiamento nella cultura imprenditoriale affinché si possano cogliere nuovi stimoli e si possano adottare modelli di business di successo. È necessario andare oltre l’individualismo, praticare con più decisione la modalità del lavorare in rete; assumere pertanto il vero significato della parola concorrere, ossia correre insieme.

Le imprese artigiane hanno insito nel proprio DNA la capacità di affrontare nuove sfide e la logica della collaborazione. Da sempre, infatti, fanno rete in modo informale. Ora gli imprenditori vanno accompagnati nei processi di aggregazione formale. Esse potranno così comportarsi da “grandi” senza perdere le caratteristiche di flessibilità proprie di una piccola impresa.

Al fine di accrescere la cultura del “fare rete”, Confartigianato Imprese Lomellina organizza, in collaborazione con Unicredit, un convegno che si terrà alle il giorno 28 febbraio alle ore 21,00 presso la sede associativa vigevanese in Via G. Ottone N. 7.

Il seminario sarà completamente a titolo gratuito e senza carattere commerciale.

Ci auguriamo che questa iniziativa possa permetterVi di acquisire nozioni in grado di aiutarVi nei rapporti con il sistema bancario e con il quadro imprenditoriale in evoluzione, al fine di intraprendere scelte consapevoli e sostenibili.

Le imprese interessate sono pregate di compilare la scheda di adesione allegata a questa mail che, comunque, non ha valore vincolante.

Per ulteriori informazioni, potete contattare la D.ssa Valentina Stanziale al n. 0381/907707.