Ritorna il premio “Donna Impresa Confartigianato Lombardia”

Ritorna con l’edizione 2015 il premio “Donna Impresa Confartigianato Lombardia”, il riconoscimento assegnato alle imprenditrici artigiane iscritte al sistema Confartigianato Lombardia che si sono distinte per la loro capacità di rispondere in modo originale agli orientamenti del mercato, valorizzando le qualità creative di innovazione e tradizione e la vocazione sociale e contribuendo alla crescita competitiva del territorio.

Il Premio, organizzato da Confartigianato Donne Impresa Lombardia e Confartigianato Lombardia, con il patrocinio di Unioncamere Lombardia e del Coordinamento Regionale del Comitato per l’Imprenditoria Femminile, è alla sua terza edizione.

Per partecipare basta compilare la scheda di candidatura che è stata inviata questa mattina via mail a tutte le imprese associate (è inoltre disponibile sul sito di Confartigianato Lombardia www.confartigianato-lombardia.it) e consegnarla o inviarla (via posta, fax o posta elettronica) alla nostra struttura – ufficio Soci – , a partire da quest’oggi, mercoledì 23 settembre fino a sabato 10 ottobre 2015.

Possono partecipare al bando: imprese individuali con titolare donna; società di persone in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 50% dei componenti della compagine sociale, indipendentemente dalle quote di capitale detenute; società di capitali in cui le donne detengono almeno la metà delle quote di capitale e/o siedano all’interno dell’organo di amministrazione e/o amministrino la società; società cooperative in cui il numero di donne socie rappresenti almeno il 50% dei componenti della compagine sociale, indipendentemente dalle quote di capitale detenute; reti d’impresa, costituite nella forma di contratti di rete, ai sensi del decreto legge 10 febbraio 2009, n. 5, convertito in legge, con modificazioni, dalla legge 9 aprile 2009, n. 33 e s.m.i., e costituite almeno per il 50% da imprese al femminile, così come definite nei punti precedenti.

La cerimonia di assegnazione dei premi, patrocinata da Regione Lombardia – Assessorato Attività Produttive, Ricerca e Innovazione avrà luogo il 25 ottobre 2015 nell’ambito delle iniziative di Italian Makers Village – Fuori Expo di Confartigianato.