PORTA LA TUA IMPRESA ONLINE: due seminari gratuiti per le imprese associate

Il Made in Italy è da sempre riconosciuto come sinonimo di eccellenza e artigianalità.

Le imprese italiane portavoce di questo saper fare sono tante e la qualità dei loro prodotti è apprezzata a livello internazionale. Tuttavia le imprese che utilizzano gli strumenti digitali per farsi conoscere sono ancora poche. Il digitale può diventare una grande opportunità di crescita per le eccellenze del nostro Paese, ma non è ancora sfruttato in tutte le sue potenzialità.

Questo seminario informativo gratuito, organizzato in collaborazione con Paviasviluppo, Azienda Speciale della CCIAA di Pavia che terremo MERCOLEDI’ 14 OTTOBRE alle ore 18 presso la sede di Vigevano e che replicheremo il giorno seguente,  15 OTTOBRE alla stessa ora presso la delegazione di Mortara, ha l’obiettivo di innestare un processo culturale volto ad insegnare che fare marketing è il giusto modo per valorizzare i propri prodotti, le proprie competenze e la propria passione. Dal momento che il digital marketing è un mezzo relativamente a basso costo, facilmente targhettizzabile e soprattutto misurabile, conviene partire dallo strumento che è in grado di dare i ritorni migliori con sforzi relativamente limitati.

PROGRAMMA DEI SEMINARI – VIGEVANO E MORTARA: ORE 18
●      Introduzione ai lavori a cura di Confartigianato Imprese Lomellina;

●      Presentazione a cura di Marta Lombardelli e Alfonso Baldaro di Paviasviluppo:

–      Contesto tecnologico: un mondo accelerato.
–      Made in Italy e le PMI italiane: la forte domanda sul web.
–      Sviluppare Business online: obiettivi, paure, vantaggi e risultati.
–      Carrellata degli strumenti online: esempi e dimostrazioni.
–      Il progetto “Made in Italy – Eccellenze in Digitale”: un servizio gratuito per le imprese.
–      Progetti collaterali: opportunità per gli imprenditori.
–      Testimonianza imprenditori associati a Confartigianato che hanno sperimentato l’iniziativa “ECCELLENZE DIGITALI IN RETE”
–      Domande e risposte.

Le aziende interessate a partecipare ai seminari informativi gratuiti, devono compilare la scheda di adesione allegata e restituirla via mail entro e non oltre il 9 ottobre a: segreteria@confartigianatolomellina.it oppure via fax allo: 0381/907709, specificando il luogo e la data preferita per l’evento.

SCHEDA ADESIONE SEMINARIO