PARTECIPAZIONE A “FOOD HOSPITALITY WORLD CHINA”

Regione Lombardia ha approvato l’avviso di selezione per la partecipazione alla manifestazione “Food Hospitality World China”, che si svolgerà a Canton, nella provincia del Guandong i prossimi 11 e 13 novembre.
La dotazione iniziale del bando è di € 79.950 con la presente iniziativa Regione Lombardia si propone di accompagnare le imprese in un percorso di internazionalizzazione.
Le imprese beneficiarie sono le micro, piccole e medie imprese manifatturiere con sede operativa in Lombardia, che rientrano nel repertorio merceologico ammesso alla fiera. (analisi del mercato Cinese in allegato con descrizione prodotti ammessi alla fiera).
Alle imprese selezionate verrà offerto, in forma interamente gratuita, un pacchetto di servizi:

• export check up
  • formazione propedeutica alla conoscenza del mercato cinese
  • partecipazione alla fiera FHW in un area collettiva pre-allestita di 90 mq
  • l’organizzazione di incontri d’affari con buyer qualificati abbinati all’impresa
  • market visit e servizio comune di interpretariato
  • alloggio per 1 persona ad impresa per 4 notti in un albergo convenzionato e transfer navetta tra albergo e centro fieristico, assistenza in dogana e durante la manifestazione
  • 2 mesi di follow up dei contatti cinesi realizzati in fiera.

Resteranno a carico delle imprese beneficiarie gli ulteriori eventuali costi, ed in particolare le spese di viaggio nonché le spese di trasporto di merci e campionari da esporre in fiera.
Le imprese interessate potranno presentare la domanda a partire da 8 luglio 2014 (ore 12.00) fino al 5 settembre 2014 (ore 12.00). Ogni impresa può inoltrare una sola domanda e le domande verranno accolte in stretto ordine cronologico.
Per informazioni e approfondimenti: D.ssa Lisa D’Amario, 0381/907707, lisa.damario@confartigianatolomellina.it.