Luigi Grechi ritorna alla guida di Confartigianato Imprese Lomellina

Cambio della guardia alla Presidenza di Confartigianato Imprese Lomellina. Il nuovo Presidente è Luigi Grechi, eletto durante il Consiglio Direttivo tenutosi il 28 gennaio e che succede a Stefano Bellati, che ha lasciato la guida della struttura associativa in quanto candidato alla carica di Sindaco nella campagna elettorale per leprossime amministrative del Comune di Vigevano, in programma nella prossima primavera.

Nato 48 anni fa a Vigevano, dove risiede e lavora, Luigi Grechi è stato già Presidente di Confartigianato Imprese Lomellina fino al 2008 e tra i promotori dell’unione, avvenuta nel corso del 2000, tra le Associazioni di Vigevano e Mortara. In passato è stato anche membro della Giunta nazionale di Confartigianato, Vice Presidente di Confartigianato Lombardia e Vice Presidente nazionale dell’Inapa, mentre al di fuori dell’ ambito associativo ha ricoperto la carica di  Assessore alle Attività Produttive del Comune di Vigevano e membro della Giunta Esecutiva della Camera di Commercio di Pavia.

Tutto il Consiglio Direttivo, nel ringraziare Stefano Bellati, che ha guidato con impegno e passione l’Associazione dal 2008 ad oggi, formula i migliori auguri di buon lavoro al neo Presidente al fine di continuare a perseguire, pur in un momento economicamente assai difficile, la valorizzazione e lo sviluppo dell’artigianato e delle piccole imprese.

Luigi Grechi guiderà Confartigianato fino al termine del naturale mandato associativo previsto per la fine del 2016.

Il Consiglio Direttivo ha altresì nominato come nuovo membro di Giunta, in sostituzione del dimissionario Bellati, il Presidente della Categoria Impianti, Roberto Gaviglio.