La moda è un affare da esportazione: a maggio incontri d’affari a misura di Pmi

Moda da esportazione a misura di Pmi. Perché se il mercato interno si conferma debole, all’estero le potenzialità del Made In crescono di anno in anno, seducendo un numero sempre maggiore di Paesi. Dati alla mano, gli imprenditori già impegnati sul fronte export, assicurano che il 2018 sarà un anno migliore rispetto al 2017 (fonte Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi). Tra i Paesi ai quali si guarda con maggior interesse, Europa, Medio Oriente, Cina e Russia si confermano i principali punti di riferimento per l’imprenditoria lombarda.

Ed è alla luce di questa tendenza che Confartigianato Imprese Varese, in collaborazione con Confartigianato Nazionale e Ice (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), propone alle aziende del territorio una giornata di incontri d’affari con i buyer stranieri del settore moda.

L’appuntamento con il mondo è per lunedì 7 maggio quando le Pmi locali avranno la possibilità di confrontarsi con operatori provenienti da Corea del Sud, Giappone, Regno Unito, Germania, Francia, Belgio, Svezia e Kazakistan.

La quota d’adesione per azienda è pari a 250 euro e, per la partecipazione, è previsto che gli interessati compilino questa SCHEDA DI PROFILAZIONE e la inviino all’indirizzo matteo.campari@artser.it.