Il 24 novembre, a Pavia, il nuovo corso abilitante per la vendita e la somministrazione di alimenti e bevande

La Camera di Commercio di Pavia, nell’ambito delle iniziative formative rivolte agli operatori economici locali, organizza dal 1994 i corsi abilitanti rivolti a coloro che vogliono intraprendere l’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.
Il corso previsto per martedì 24 novembre 2015 e come sempre sarà organizzato attraverso l’Azienda Speciale Paviasviluppo, ente accreditato presso la Regione Lombardia per le attività di formazione.
Il corso, della durata di 130 ore (3 mesi), è valido per ottenere l’abilitazione sia alla somministrazione al pubblico di alimenti e bevande sia alla vendita di prodotti del settore merceologico alimentare.

I moduli di insegnamento, tenuti da docenti di comprovata esperienza nei diversi ambiti di disciplina dell’attività, sono i seguenti:

– Merceologia generale – merceologia per la somministrazione – merceologia per il settore alimentare
– Nozioni generali di sanità – Legislazione igienico sanitaria – Legislazione a tutela del consumatore
– Legislazione del commercio – Legislazione del lavoro – Marketing e tecniche di vendita

Le lezioni si terranno a Pavia dal lunedi al giovedi dalle 17.00 alle 20.00 nella sede di Via Verri, 3/a.

La consolidata esperienza di Paviasviluppo nell’ambito della formazione professionalizzante è garanzia di un prodotto formativo di valore per l’acquisizione sia delle conoscenze necessarie al superamento dell’esame sia delle informazioni essenziali per lo svolgimento della complessa professione nel campo della somministrazione e vendita di generi alimentari.

Per informazioni e iscrizioni:

PAVIASVILUPPO

Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pavia
Via Mentana 27
27100 Pavia

e-mail: paviasviluppo@pv.camcom.it

I documenti informativi e il modulo di iscrizione sono disponibili anche alla seguente pagina del sito della Camera di Commercio di Pavia

Poiché le iscrizioni sono strettamente a numero chiuso (max 25), le domande si ricevono fino ad esaurimento dei posti disponibili secondo l’ordine cronologico.