Edilizia: al via il nuovo servizio appalti “Via alla gara”

Il settore delle costruzioni continua a versare in una crisi profonda e persistente. In questo difficile contesto, l’acquisizione di nuove opportunità di lavoro costituisce un obiettivo fondamentale per le imprese dell’edilizia.

Il mercato dei lavori pubblici, oltre alla consolidata attività nel settore privato, può rappresentare una prospettiva interessante per molti imprenditori.

A seguito di un approfondimento dei nostri uffici nazionali è emersa la difficoltà per le piccole imprese delle costruzioni di poter disporre di informazioni puntuali e selezionate sulle gare di appalto pubbliche e i relativi esiti di gara.

Confartigianato ha pertanto ritenuto di promuovere il Servizio Appalti denominato “Via alla Gara”, dedicato alle imprese del settore edile aderenti al sistema confederale.

Si tratta di un database a consultazione gratuita, realizzato in forma semplificata e intuitiva che prevede un accesso web riservato tramite password che consente di ottenere tutte le informazioni sulle gare, personalizzando la ricerca per territorio, importo di gara, categoria SOA di interesse, nonché di acquisire i bandi integrali e gli esiti di gara.

Per ottenere l’autorizzazione alla consultazione, è necessario che le imprese interessate associate al sistema Confartigianato compilino il modulo allegato e lo restituiscano ai nostri uffici; successivamente l’utente riceverà una mail con le credenziali di accesso all’area riservata.

RICHIESTA CREDENZIALI