Debiti PA: Giorgio Merletti risponde a Bruno Vespa

DEBITI PA

Giorgio Merletti, Presidente di Confartigianato, su invito di Bruno Vespa:
“Meglio pellegrinaggio a Lourdes. Meglio ancora, compensazione debiti-crediti per pagare davvero le imprese”

Il Presidente di Confartigianato, Giorgio Merletti, risponde alla proposta di Bruno Vespa, conduttore di 'Porta a Porta', di un pellegrinaggio collettivo a Monte Senario riguardante la scommessa con il premier Metteo Renzi sul pagamento dei debiti della Pa: “Vista la bella compagnia, accetto l'invito. Però, se vogliamo davvero che le imprese italiane vengano pagate dalla Pa, meglio andare direttamente a Lourdes: è più probabile che il miracolo si avveri. O, ancora meglio, in alternativa a Lourdes si dia attuazione, nel decreto della delega fiscale, alla civilissima compensazione diretta e universale tra i crediti vantati da un'impresa verso la Pubblica amministrazione e le tasse che quella impresa deve pagare. Del resto, le dichiarazioni odierne dell’On. Daniele Capezzone, Presidente della Commissione Finanze della Camera, ci confermano che la compensazione debiti-crediti si può fare. E allora, se vuole davvero pagare i debiti alle imprese, il Governo non esiti a varare il decreto che attua il principio della compensazione contenuto nella delega fiscale. Se si arriva a questo, io a Monte Senario ci vado due volte di fila”.