CORSO PER IMPIANTISTI ELETTRICI – Nuova Norma CEI 78-17: Manutenzione delle cabine elettriche MT/MT e MT/BT

È stata pubblicata la Norma CEI 78-17 che si applica a tutti gli impianti elettrici riguardanti le cabine elettriche MT/MT e MT/BT, siano essi impianti dedicati alla produzione di energia elettrica siano essi impianti di utenze di tipo esclusivamente passivo.

La Norma riguarda anche gli impianti di produzione di energia elettrica in Bassa Tensione facenti parte di utenze connesse alla rete di Media Tensione (sostituisce la Norma CEI 0-15).

Lo scopo è quello di proporre un metodo basato sull’individuazione di tutti i componenti per i quali serve una manutenzione che permettono, ai circuiti elettrici aventi una specifica funzione, di svolgere il loro compito in modo sicuro durante la loro vita operativa.

La norma CEI 78/17 presenta una raccolta di schede di manutenzione che riportano i metodi proposti e applicati a una generica cabina, in modo da prendere in esame la maggior parte dei componenti che figurano negli impianti elettrici reali, fissandone gli interventi e i relativi possibili esiti, nonché le periodicità di manutenzione.

Vista l’importanza della Norma, Confartigianato Imprese Lomellina organizza un corso della durata di 8 ore per le imprese del settore. Il costo è di € 150,00 IVA inclusa* per i partecipanti associati e € 220,00 IVA inclusa per i partecipanti non associati.

*Sono previsti sconti a partire dal secondo partecipante (come descritto nella scheda)

Gli interessati possono compilare la scheda di partecipazione allegata, indicando i dati dei partecipanti ed allegando la contabile del pagamento da effettuare alle coordinate descritte.

DOWNLOAD SCHEDA ADESIONE

N.B. la scheda è da compilare ed inviare anche da parte di quelle aziende che avevano precedentemente inviato la preadesione.