Corso CEI 78-17 cabine elettriche MT/MT e MT/BT

È stata pubblicata la Norma CEI 78-17 che si applica a tutti gli impianti elettrici riguardanti le cabine elettriche MT/MT e MT/BT, siano essi impianti dedicati alla produzione di energia elettrica siano essi impianti di utenze di tipo esclusivamente passivo.

La Norma riguarda anche gli impianti di produzione di energia elettrica in Bassa Tensione facenti parte di utenze connesse alla rete di Media Tensione (sostituisce la Norma CEI 0-15).

Lo scopo è quello di proporre un metodo basato sull’individuazione di tutti i componenti per i quali serve una manutenzione che permettono, ai circuiti elettrici aventi una specifica funzione, di svolgere il loro compito in modo sicuro durante la loro vita operativa.

La norma CEI 78/17 presenta una raccolta di schede di manutenzione che riportano i metodi proposti e applicati a una generica cabina, in modo da prendere in esame la maggior parte dei componenti che figurano negli impianti elettrici reali, fissandone gli interventi e i relativi possibili esiti, nonché le periodicità di manutenzione.

Vista l’importanza della Norma, Confartigianato Imprese Lomellina, in collaborazione con il CEI, intende organizzare un corso della durata di 8 ore per le imprese del settore. Il costo è di € 150,00 IVA inclusa per i partecipanti associati e € 220,00 IVA inclusa per i partecipanti non associati.

Ad ogni partecipante verrà consegnato oltre alle dispense e all’attestato di partecipazione anche la Norma 78-17.

Per questo chiediamo a chi fosse interessato di compilare il modulo di partecipazione allegato, successivamente sarà nostra cura comunicare il raggiungimento del numero minimo di persone per poter organizzare il corso.

CIRCOLARE E MODULO ADESIONE