Servizio Export – Estero

CHECK UP, ORIENTAMENTO, CONSULENZA E ACCOMPAGNAMENTO

Il nostro Servizio Export – Estero è dedicato alle imprese che già esportano e alle imprese che vogliono cominciare ad esportare.

Orientamento e check up per la valutazione dei mercati potenziali e delle migliori modalità di distribuzione e problem solving nelle attività e nei rapporti con l’estero sono le principali consulenze che offriamo.

• Incontriamo l’imprenditore per definire il profilo aziendale analizzando bilanci, processi produttivi, prodotti, organizzazione e mappiamo le sue esigenze.
  • Analizziamo i fattori competitivi con un professionista e un consulente specializzato in mercati esteri ed esportazione per valutare su quale mercato sia più utile sviluppare le vendite o la produzione, quali le modalità di distribuzione da utilizzare e quali i vincoli formali da tenere in conto (dazi, barriere protezionistiche, cultura del Paese d’esportazione, consuetudini).
  • Tracciamo un percorso di internazionalizzazione calato sulle esigenze e le capacità dell’impresa, procedendo con la stesura di un piano di sviluppo con soluzioni personalizzate.
  • Consigliamo le migliori scelte e assistiamo l’impresa nel suo percorso di internazionalizzazione.
  • Restiamo come punto di riferimento per qualsiasi necessità.
  • Offriamo consulenze in diritto del commercio e contrattualistica internazionale, materia doganale e spedizioni internazionali.

Inoltre assistiamo le aziende che intendono:

• partecipare a fiere e missioni,
  • accedere a contributi e agevolazioni,
  • rimanere aggiornati con seminari tecnici e di approfondimento,
  • approfittare di opportunità di business

Per ogni informazione contatta
Matteo Campari