Confartigianato Lomellina partecipa al Girls ’Day

Confartigianato Lomellina partecipa al Girls ’Day,
l’iniziativa promossa dal Gruppo Donne di Confartigianato Lombardia,
in programma il prossimo 17 maggio

Sostenere le ragazze della scuola media inferiore nell’orientamento professionale e nella scelta del percorso lavorativo: è questo l’obiettivo principale di “Girls 'Day”, l’iniziativa coordinata dai Gruppi Donne Impresa di Confartigianato Lombardia e Lomellina, con il Patrocinio dell’ Assessorato Istruzione Formazione e Lavoro di Regione Lombardia e che si terrà giovedì 17 maggio.

Il Girls ’Day, ovvero la “giornata delle ragazze”, nasce come movimento negli Stati Uniti ed è oggi un appuntamento celebrato in diversi paesi europei. Nella giornata di giovedì 17 maggio dalle 8 alle 13, alcune ragazze selezionate tra le classi delle scuole medie inferiori “Besozzi” e “Robecchi” avranno la possibilità di passare una mattinata all’interno di dodici aziende artigiane aderenti  al sistema Confartigianato Lomellina per entrare in contatto diretto con il mondo del lavoro e con le diverse figure professionali che operano nel mondo imprenditoriale.

La giornata formativa è stata coordinata dal Gruppo Donne di Confartigianato Lomellina, obiettivo: mostrare la nascita e il funzionamento dell’azienda.

“Abbiamo offerto un’importante occasione di apprendimento alle giovani studenti – afferma Loredana Coccino – Presidente del Gruppo Donne Imprese di Confartigianato Lomellina – direttamente sul posto di lavoro e con l’intermediazione di donne imprenditrici.  Un ringraziamento va alle scuole medie Besozzi e Robecchi per aver seguito da vicino le studentesse, nell’approccio e nell’esperienza del progetto formativo”.

Il singolare stage formativo si concluderà con la compilazione di un questionario sull’esperienza vissuta e con una manifestazione finale che si terrà presso l’Università Bocconi di Milano  alla presenza di stampa e autorità, all’interno della quale verrà consegnato alle ragazze un attestato di partecipazione.