Confartigianato e Ulaola nel nuovo negozio ‘Made in Italy’ di Amazon

Il rilancio dell’economia italiana passa per il digitale, ne è fermamente convinta Ulaola, marketplace dedicato alle eccellenze italiane, che è presente, sin dalla loro apertura, nei nuovi negozi Made in Italy di Amazon.it e Amazon.co.uk dedicati all’artigianato italiano.
Amazon “Made In Italy” è la nuova vetrina di Amazon.it e Amazon.co.uk che, grazie ad Amazon Marketplace, offre alle piccole e medie imprese artigianali la cui filiera di produzione è italiana, la possibilità di raggiungere milioni di clienti in Italia, Regno Unito e anche nell’intero mondo.
Con questa nuova vetrina Amazon, i merchant e gli artigiani – che hanno scelto www.ulaola.com come loro marketplace – potranno avere ulteriori opportunità di vendita dei loro rodotti.
L’iniziativa di Ulaola si inserisce all’interno di una più ampia strategia per il 2015 che mira a tessere relazioni forti e durature per sostenere attivamente i propri seller nei processi di digitalizzazione e internazionalizzazione.
Dopo la partnership tra Ulaola e Confartigianato Imprese, nel 2015 Ulaola ha stretto un accordo con DaWanda, il marketplace europeo dei prodotti unici e fatti a mano da artigiani, designer e creativi di tutto il mondo. Lo scorso settembre Ulaola è stata anche protagonista al salone HOMI, ex Macef.
“I nostri imprenditori – afferma Cesare Fumagalli, Segretario Generale di Confartigianato Imprese – hanno una nuova occasione per promuovere nel mondo la qualità dell’artigianato made in Italy.La partnership tra Confartigianato e Ulaola si conferma una scelta strategica per la digitalizzazione delle piccole imprese e per rilanciare in Italia e nel mondo il valore artigiano come simbolo di eccellenza produttiva, punto di incontro tra tradizione e innovazione della manifattura italiana”.
Ulaola è l’unico e-commerce italiano a creare per i propri seller un’offerta commerciale “chiavi in mano” che amplifica il concetto di vendita online. Infatti Ulaola supporta gli artigiani non soltanto nella promozione dei propri prodotti su internet, ma allestisce un vero e proprio negozio dove poter raccontare valori e caratteristiche distintive dei propri manufatti, valorizzandoli attraverso scatti fotografici professionali, aumentando le opportunità di vendita all’estero, grazie appunto alle partnership internazionali messe a loro disposizione.
Ulaola è una startup italiana, partecipata dall’incubatore certificato Digital Magics. È il primo marketplace che aggrega prodotti Made in Italy, selezionati attraverso l’accordo con Confartigianato, la più grande associazione italiana che rappresenta 700.000 artigiani. Gli artigiani, i designer, i creativi, le piccole aziende della moda, dell’arte e del design, che vogliono iniziare a esportare all’estero i propri manufatti trovano in Ulaola un partner competente, in grado di aiutarli nei processi di “digital transformation” che oggi rappresenta una grande opportunità di business per tutto il “Made in Italy”.