Cilavegna, contribuito straordinario per il rimborso Tari alle imprese colpite dall’emergenza Covid

Dal Comune di Cilavegna arriva un contribuito straordinario per il rimborso della Tari alle imprese colpite dall’emergenza Covid. Un segnale importante, deliberato dall’esecutivo il 2 dicembre scorso e destinato, appunto, alle utenze non domestiche Tari.

Ne hanno diritto le aziende che nel 2021 sono rimaste chiuse per disposizioni di legge e successivamente riaperte e le aziende che sono rimaste aperte con limitazioni. Il contributo potrà arrivare fino a copertura del 90% della Tari 2021.

Possono presentare domanda gli intestatari di utenze non domestiche, presenti sul territorio del Comune di Cilavegna, interessate da provvedimenti di sospensione dell’attività disposti da normative nazionali o regionali o comunque riconducibili all’emergenza sanitaria. La domanda deve essere presentata dall’intestatario compilando l’apposito modulo e inviandolo al Comune con una delle seguenti modalità:

• all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata comune.cilavegna.pv@legalmail.it
  • con posta elettronica ordinaria all’indirizzo mail tributi@comune.cilavegna.pv.it

La domanda, a pena di nullità, deve essere compilata in ogni suo campo al fine di contenere tutti i dati previsti dal presente bando e deve essere inviata entro e non oltre il giorno 15 dicembre 2021.

Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:

• documento di identità, in corso di validità, dell’intestatario dell’utenza Tari non domestica,
  • visura della Camera di Commercio dalla quale risulta l’attività prevalente,
  • attestazione di pagamento Tari 2021

Il contributo spettante verrà erogato all’intestatario dell’utenza direttamente con bonifico bancario sul conto corrente del richiedente, nel caso in cui il tributo sia già stato pagato interamente, o comunque in misura superiore al beneficio spettante; a compensazione in presenza di un residuo importo ancora da pagare relativo alla tari (anno 2021).

Laura Turconi – 0332256601 – laura.turconi@artser.it
Camillo Cigaina – 0332256242 – camillo.cigaina@artser.it