Cassolnovo: contributi dal Comune per le attività produttive

Il Comune di Cassolnovo sostiene la ripartenza delle imprese bloccate dall’emergenza sanitaria mettendo a disposizione 20.000 euro in contributi a fondo perso per la ripresa delle attività sospese o ridotte . E’ già possibile presentare domande di accesso.

Destinatari

Possono presentare domanda di contributo i soggetti munito di partita IVA e iscritti alla Camera di Commercio con sede legale e/o operativa nel territorio del Comune di Cassolnovo e con fatturato annuale (riferimento 2019) inferiore o uguale a euro 500.000.

Contributi
La somma complessiva a disposizione degli interventi è pari a euro 20.000 per le seguenti finalità:
A – CONTRIBUTO RIPRESA ECONOMICA per attività SOSPESA
B – CONTRIBUTO RIPRESA ECONOMICA per attività RIDOTTA

L’ammontare del contributo per singola impresa verrà determinato sulla base del numero di domande ammissibili ricevute e comunque entro un contributo massimo di € 800,00 per azienda.  Il contributo per attività ridotta è pari al 50% del contributo per attività sospesa.

Modalità di presentazione delle domande
Le domande di accesso ai contributi devono essere presentate entro e non oltre le ore 24.00 del 17 maggio 2020, esclusivamente a mezzo PEC con oggetto “COVID – 19 ATTIVITA’ PRODUTTIVE” all’indirizzo protocollo@pec.comune.cassolnovo.pv.it utilizzando il modello allegato, firmato dal legale rappresentante dell’impresa oltre alla documentazione richiesta:
a) fotocopia del documento di identità del legale rappresentante dell’impresa;
b) eventuale procura speciale o copia autentica nell’ipotesi di presentazione della domanda di accesso da soggetto diverso da Titolare o Legale Rappresentante;
c) visura C.C.I.A.A. aggiornata.

Per approfondimenti

AVVISO Bando contributi Comune di Cassolnovo (pdf)
Modulo DOMANDA accesso contributi Comune Cassolnovo(pdf)

Assessorato al Commercio e alle Attività Produttive del Comune di Cassolnovo