Bando per la redazione di piani di rilancio aziendale da parte delle PMI lombarde (PRA 2014)

Il bando supporta la realizzazione da parte delle PMI lombarde di check-up aziendali e business planning (piani di rilancio aziendale), realizzati da professionisti e società qualificati, quali strumenti per migliorare la propria capacità competitiva.
Il presente bando si pone l'obiettivo di incentivare le PMI nella redazione di piani di rilancio aziendale in grado di evitare la conoscenza tardiva di eventuali stati di difficoltà.
Il piano consiste nell'analisi della situazione aziendale economica, reddituale e finanziaria in essere, nella definizione delle aree critiche e di miglioramento e nella progettazione di un percorso di rilancio della competitività, attraverso documentata e riscontrabile discontinuità nella gestione d'impresa.

SOGGETTI AMMISSIBILI
Sono ammesse alle agevolazioni previste le imprese definibili PMI e che abbiano un numero minimo di 1O addetti. Inoltre, le imprese dovranno avere almeno una sede operativa in Lombardia alla data di presentazione del Piano di Rilancio Aziendale.

ATTIVITÀ AMMISSIBILI
l piani di rilancio aziendali, hanno lo scopo di individuare e progettare le strategie da adottare per mantenere e sviluppare un'adeguata capacità competitiva in risposta alle opportunità e criticità che la situazione aziendale ed il mercato in cui essa opera presentano.

FORMA E INTENSITÀ DELL'AGEVOLAZIONE
L'agevolazione è concessa nella forma di contributo diretto con un'intensità pari al 50% delle spese ammissibili e con un massimale di euro 30.000.
Le agevolazioni verranno concesse fino all'esaurimento delle risorse.

TERMINI E PROCEDURE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di agevolazione potranno essere presentate dalle ore 9.30 del 1 dicembre 2014 fino all'esaurimento delle risorse e comunque non oltre le ore 12.00 del giorno 30 aprile 2015.