APERTO PER FERIE 2019

 

 

Aperte per Ferie 2019 – Le imprese aderenti (pdf) 
(in aggiornamento)

 
«Aperto per Ferie è una cartina di tornasole di come sono cambiate le abitudini sia dei cittadini lomellini che dei turisti e di come chi ha un’attività abbia adeguato i propri tempi lavorativi alle esigenze manifestate dai clienti – commenta Enrico Bindolini, responsabile Area Soci di Confartigianato Imprese Lomellina – Sono infatti lontani i tempi in cui ad Agosto si faticava a trovare un artigiano operativo in caso di emergenza o un negozio di vicinato per acquistare banalmente il pane. Per non parlare di chi offre servizi alla persona come estetiste e acconciatori. Oggi il tempo delle vacanze non è più per forza concentrato in agosto: molti scelgono altri periodi dell’anno per le proprie ferie».

«Di fronte a questa tendenza, da 24 anni a questa parte ci siamo attrezzati con un servizio che non stentiamo a definire di pubblica utilità e che di anno in anno è cresciuto sia in termini di adesioni dei nostri associati sia grazie al coinvolgimento dei Comuni che fanno da cassa di risonanza ai cittadini».

«I numeri in crescita dimostrano quanto “Aperto per Ferie” sia un servizio apprezzato e utile sia alle aziende associate che rappresentiamo, sia ai cittadini e ai turisti che grazie al sito internet dedicato possono sapere in qualsiasi momento a chi rivolgersi in caso di bisogno – aggiunge Roberto Gallonetto – Segretario Generale di Confartigianato Imprese Lomellina – Pensiamo a chi può trovarsi improvvisamente con l’auto in panne, a chi ha un problema con l’impianto elettrico di casa o ha una perdita idraulica. E poi alcuni servizi più rivolti alla persona e al tempo libero, come estetisti, acconciatori, panifici, pasticcerie, pizzerie, ottici, lavanderie e così via. Grazie alla pubblicazione dell’elenco sul nostro sito è possibile consultare in qualsiasi momento le attività aperte in agosto e i servizi offerti».

Le imprese associate che intendono aderire all’iniziativa, possono far pervenire la scheda qui allegata entro il 26 luglio 2019 ai seguenti recapiti:

– E-mail: [email protected]

– Fax Vigevano: 0381-907709

– Fax Mortara: 0384-297698

Nella scheda (pdf editabile) devono essere indicati chiaramente la denominazione, l’indirizzo, il numero telefonico, l’attività svolta e il periodo di apertura durante il mese di agosto.

Scheda adesione Aperti per Ferie 2019