MUD – Modello Unico di Dichiarazione. Trasmissione entro il 30 aprile

La scadenza per la presentazione del Modello Unico di Dichiarazione sui rifiuti prodotti e/o smaltiti nel corso dell’anno 2016 è prevista entro il 30 aprile 2017.

Sono come sempre esonerate dall’obbligo della denuncia le imprese che producono rifiuti non pericolosi che non occupano più di 10 dipendenti e le imprese microproduttrici di rifiuti taglienti monouso (codice CER 18.01.03*) ovvero estetisti, parrucchieri, tatuatori, ecc.

Si ricorda inoltre che le imprese iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali che nel corso dell’anno di riferimento della denuncia (2016), hanno trasportato anche una sola volta i propri rifiuti pericolosi, sono tenute alla presentazione del MUD.

Confartigianato Imprese Lomellina mette come ogni anno a disposizione delle Aziende associate, il servizio MUD, che consiste nella raccolta dati desunti dai registri di carico e scarico rifiuti, predisposizione della denuncia e presentazione alla Camera di Commercio competente.

Al fine di consentire ai nostri uffici di organizzarsi al meglio è necessario prendere appuntamento quanto prima e presentarsi con i conteggi già completi o con il registro di carico e scarico obbligatoriamente aggiornato almeno sino al 31 dicembre 2016, completo delle copie di tutti i formulari di identificazione per il trasporto rifiuti inerenti gli scarichi effettuati nel corso del 2016.

Per appuntamenti: Ernesto Quaglia – E-mail: ernesto.quaglia@confartigianatolomellina.it – Tel. 0381-907719

Ricordiamo alle aziende del territorio interessate che è possibile programmare l’appuntamento anche presso la delegazione di Mortara in date prestabilite.

Si allega il tariffario MUD 2017 al netto delle spese camerali (€ 10,00 per ogni Unità Locale) e la scheda raccolta dati, qualora vogliate anticipare le informazioni della dichiarazione a mezzo e-mail

TARIFFARIO MUD

SCHEDA RACCOLTA DATI