Nascita Osservatorio Web di Confartigianato

Al via una nuova iniziativa dell’Osservatorio MPI
di Confartigianato Lombardia

18 mila imprenditori artigiani esprimeranno la loro opinione su temi di attualità

È appena stata avviata la prima edizione del “Sondaggio web”, una nuova iniziativa messa a punto dall’Osservatorio MPI di Confartigianato Lombardia che prevede il coinvolgimento di 18 mila imprenditori lombardi associati a Confartigianato, distribuiti sui territori e per attività fra le 100 mila imprese associate lombarde.

Gli imprenditori coinvolti esprimeranno, a cadenza mensile, la loro opinione su temi di attualità, attraverso la compilazione di un questionario accessibile via web.

Confartigianato è oltretutto impegnata a livello nazionale con un’iniziativa di monitoraggio del recepimento della direttiva sui tempi di pagamento: al link http://www.pagamento30giorni.confartigianato.it/Pages/Default.aspx le imprese possono segnalare all’Osservatorio sui tempi di pagamento di Confartigianato eventuali ritardi nei pagamenti da parte della Pubblica Amministrazione. Tra i prossimi temi indagati dal sondaggio web ci sarà il lavoro.