Un corso sulle corrette scelte di marketing per partecipare a fiere internazionali

Corso Marketing e Fiere 2016

Giovedì 23 giugno alle ore 17,30 si terrà presso la nostra sede di Vigevano un corso sulle “SCELTE CORRETTE DI MARKETING PER LA PER LA PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DELLA PARTECIPAZIONE A FIERE A CARATTERE INTERNAZIONALE”, organizzato in collaborazione con Paviasviluppo, azienda speciale della CCIAA di Pavia.

OBIETTIVI:  Il corso propone in primo luogo alcuni criteri di base sui quali definire la presenza dell’azienda alle manifestazioni di settore di interesse, evidenziando alcuni “parametri” per valutarne la potenziale efficacia.

Successivamente il corso si concentra sulla corretta impostazione dei rapporti con l’ente organizzatore e la corretta programmazione delle attività che devono essere realizzate per consentire di svolgere tale tipologia di iniziativa, con la possibilità dei maggiori risultati di ritorno nei termini di potenziali contatti commerciali.

Infine vengono trattati gli specifici argomenti relativi alle modalità di interazione con social network e la corretta procedura di gestione dei contatti post-fiera.

A CHI SI RIVOLGE: Titolari di impresa, impiegati ufficio commerciale, impiegati ufficio estero, responsabili commerciali.

CONTENUTI:

.  La selezione delle manifestazioni: la valutazione tra mercato di esportazione e tipologia di eventi disponibili
· Le priorità da definire con l’ente organizzatore della manifestazione fieristica di interesse
· Interpretare la fiera secondo i criteri del marketing mix
· La programmazione delle azioni preliminari di impostazione della fiera : quali sono e quando realizzarle
· La programmazione delle azioni esecutive di impostazione della fiera in prossimità dell’evento: quali sono e    quando realizzarle
· La programmazione delle azioni post-fiera per la valorizzazione dei contatti acquisiti
· I sette criteri di efficienza per una partecipazione corretta ad una fiera
· Fiere e possibili interazioni con gli strumenti di social network

COSTI: Il corso prevede una quota di partecipazione individuale di 50,00 Euro + IVA

E’ prevista una riduzione del 30% al primo partecipante di un’azienda associata a Confartigianato Imprese Lomellina

Relatore: Francesco D’Antonio , che collabora già da tempo con la nostra struttura associativa.

Per le iscrizioni e per avere maggiori dettagli, potete scaricare la brochure allegata.

Al termine del corso il materiale didattico verrà inviato in formato digitale