SISTRI – Aggiornamenti per le imprese iscritte

Nel corso della conversione in legge del DL “milleproroghe” il Ministero dell’Ambiente ha comunicato, di aver preparato uno schema di decreto di modifica per la riduzione del contributo annuale del SISTRI, già trasmesso al Consiglio di Stato nel dicembre 2015.

La Camera ha poi approvato uno specifico ordine del giorno che impegna il Governo ad adottare detto Decreto entro il 30 aprile 2016, termine di scadenza, come sapete, del pagamento.

Poiché finora tale decreto non è stato emanato e nulla è stato comunicato al riguardo da parte ministeriale, Confartigianato è intervenuta presso il Ministero, inviando una lettera come Rete Imprese Italia per ottenere informazioni e sollecitare la concretizzazione della misura in tempo utile (ormai piuttosto ristretto).

Il suggerimento di Confartigianato è pertanto quello di attendere a procedere con i pagamenti Sistri, dal momento che potrebbero giungere novità sulle entità dei contributi stessi.