Rifiuti derivanti da sfalci ed erba – ASM ISA Vigevano

ASM ISA SFALCISiamo lieti di comunicare che a seguito di un incontro con ASM ISA di Vigevano per le problematiche di conferimento dei rifiuti derivanti dall’attività di manutenzione parchi e giardini, siamo giunti ad un accordo che faciliterà le imprese del settore che trasportano tali rifiuti.

Infatti la dirigenza della municipalizzata ha acconsentito al conferimento dei rifiuti biodegradabili aventi CER 20.02.01 a condizione che:

1. L’impresa abbia sede a Vigevano e sia regolarmente iscritta all’Albo gestori Ambientali per il trasporto in conto proprio (cat. 2-bis) con i CER indicati;
  2. I rifiuti siano accompagnati dall’apposito Formulario di trasporto (FIR).

ASM acconsente ad accettare anche rifiuti trasportati da aziende che hanno sede al di fuori del territorio comunale, purché rispettino il punto 2 e che i prodotti dello sfalcio siano di provenienza esclusiva del territorio del Comune di Vigevano così come sarà sempre indicato alla voce “Produttore o Detentore”.

Si ricorda che ASM non dispone di uno spazio illimitato di deposito, e per facilitare le operazioni di conferimento è richiesto di prendere appuntamento telefonico con gli operatori del Centro Multiraccolta segnalando data e orario di conferimento e quando possibile specificare la quantità presunta di rifiuto (metri cubi).

ASM raccomanda pertanto di contattare la piazzola prima dell’intervento di manutenzione per poi conferire direttamente il rifiuto al termine delle operazioni, sia per evitare il deposito temporaneo presso la vostra azienda (che comporterebbe l’istituzione del registro carico/scarico) sia per ridurre al minimo le quantità di rifiuto conferito per ogni trasporto.

I contatti e gli orari della piazzola sono indicati nella tabella allegata:

Tabella ASM ISA