Lavorazione metalli: missione a EMO Hannover e incontri B2B

EMO HANNOVERLa missione all’edizione 2019 di EMO Hannover in Germania, organizzata da Confartigianato Imprese in collaborazione con Provex e Unione Industriali della Provincia di Varese, è in programma per martedì 17 e mercoledì 18 settembre 2019. Le adesioni si accettano entro venerdì 8 febbraio 2019.

EMO Hannover è una delle principali manifestazioni del settore della lavorazione dei metalli, conosciuta e apprezzata dagli esperti come punto d’incontro di produttori e utenti di altissimo profilo. L’edizione 2017 ha visto la presenza di 2.200 espositori di 44 diversi Paesi e di 130.000 operatori (il 48% dei quali internazionali).

Il viaggio-visita si svolgerà martedì 17 e mercoledì 18 settembre 2019 e sarà finalizzato a favorire la conoscenza del settore della lavorazione dei metalli tramite la visita a EMO Hannover 2019.

Inoltre, grazie all’organizzazione di incontri di business con controparti appositamente selezionate, l’iniziativa vuole supportare la penetrazione del mercato tedesco, ma non solo, da parte delle imprese partecipanti, nonché la crescita internazionale delle stesse.

Gli incontri di business verranno organizzati con il supporto dell’ente fieristico che organizza la manifestazione EMO.

A chi si rivolge Emo Hannover

L’azione si rivolge alle imprese attive nei settori target della manifestazione:

• macchine utensili;
  • sistemi di produzione;
  • additive manufacturing;
  • utensili di precisione;
  • flusso automatizzato dei materiali;
  • tecnologia computerizzata;
  • elettronica industriale e accessori;
  • soluzioni per Industria 4.0 e per la produzione integrata;
  • metrologia e sistemi di qualità.

Martedì 17 settembre

• Mattina: arrivo della delegazione e visita alla fiera.
  • Pomeriggio: incontri B2B organizzati nell’ambito della fiera.

Mercoledì 18 settembre

• Mattina: incontri B2B organizzati nell’ambito del GEIE “L’Europe des Entreprises”, nella forma della presentazione aziendale rapida “pitch”; tale formato prevede che le aziende partecipanti (quindi anche le imprese francesi e tedesche) abbiano 3 minuti per presentare la propria realtà secondo un format standardizzato che verrà trasmesso alle imprese aderenti con successiva comunicazione. Al termine dei “pitch” si terrà una sessione di networking per consentire agli operatori di dialogare (in modo non strutturato) direttamente. Il formato della presentazione rapida “pitch” è già stato testato con successo in precedenza, riscuotendo un generale apprezzamento da parte delle imprese (anche estere) che vi hanno preso parte.
  • Pomeriggio: prosecuzione degli incontri B2B. In alternativa, e in base ai voli aerei, potrà essere prevista una prosecuzione della visita alla EMO 2019 oppure il rientro in Italia.
  • Rientro in Italia.

Adesioni alla missione a EMO Hannover

Il pacchetto comprenderà:

• biglietto Aereo;
  • ingresso alla Fiera Emo 2019;
  • organizzazione dei B2B;
  • 1 pernottamento in hotel con prima colazione;
  • trasferimenti interni con servizio di navetta dedicato;
  • assistenza in loco per la durata della missione.

Preventivo su richiesta.

Per informazioni, richiesta preventivo e adesioni compilare questo modulo con la manifestazione di interesse e inviarlo a

Matteo Campari
matteo.campari@artser.it