Incontri d’affari con aziende della Corea del Sud

Il 17 ottobre prossimo si terrà a Roma, presso l’hotel St. Regis, Via Vittorio Emanuele Orlando, 3, un convegno sulla Sud Corea, organizzato da KOTRA – Agenzia sud coreana per la promozione delle imprese con la quale Confartigianato ha sottoscritto nel 2015 un protocollo d’intesa – alla presenza del Ministro sud coreano dell’industria e una delegazione di imprenditori.

L’iniziativa prevede la possibilità di incontrare delle imprese sud coreane. Gli incontri offrono la possibilità di vagliare dei progetti di collaborazione. Inoltre sono già consultabili le richieste delle imprese coreane.

I settori coinvolti sono:

• Macchinari
  • Pelletteria
  • Tessile
  • Food
  • Packaging per cosmetici
  • Mobili per ufficio

La delegazione è composta da piccoli e medi imprenditori interessati a collaborazioni commerciali e industriali e non da buyers.

Durante gli incontri b2b che si svolgeranno durante tutto l’arco della giornata saranno a disposizione interpreti di italiano-coreano.

PERCHÉ COREA DEL SUD

1. Stabilità socio-politica,
  2. Pieno funzionamento dello stato di diritto
  3. Attiva presenza sugli scenari internazionali
  4. Capacità di sviluppo economico continuo, progressivo e costante
  5. Alti livelli di capacità di innovazione e formazione della forza lavoro
  6. Sistema di infrastrutture tra i più avanzati a livello mondiale
  7. Maggiore rete mondiale di Accordi di Libero Scambio

COSA VENDERE

1. Prodotti alimentari
  2. Macchinari e apparecchiature
  3. Articoli di abbigliamento (anche in pelle e in pelliccia)
  4. Articoli in pelle (escluso abbigliamento) e simili
  5. Prodotti delle altre industrie manifatturiere

Nel pomeriggio si terrà la conferenza sulla cooperazione tra Italia e Sud Corea dove è previsto l’intervento del Presidente Merletti e una panoramica sulla congiuntura delle MPMI italiane a cura del Responsabile Ufficio Studi di Confartigianato.

Gli incontri d’affari sono gratuiti. Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei singoli partecipanti.

Per informazioni  sul programma e per consultate i profili delle imprese coreane presenti all’evento, contattare
Matteo Campari
Confartigianato Imprese Varese