CREDITO IN CASSA – Aiuti alle imprese che vantano un credito nei confronti della Pubblica Amministrazione

“Credito In Cassa” è una nuova straordinaria misura di Regione Lombardia, finalizzata allo smobilizzo dei crediti scaduti vantati dalle imprese lombarde nei confronti degli Enti Locali (Comuni, Unioni di Comuni e Province). La misura viene realizzata attraverso la cessione dei crediti certificati alle società di factoring convenzionate con Finlombarda.

I fondi a disposizione sono:

• 19 milioni di euro messe a disposizione da Regione Lombardia a favore dell’intervento.
  • 50 milioni di euro messe a disposizione da Finlombarda come fondo di garanzia.
  • 1 miliardo di euro messo a disposizione dalle società di factoring convenzionate per l’acquisto dei crediti delle imprese.

I crediti potranno riguardare sia le spese correnti (spese ordinarie), sia le spese in conto capitale (spese di investimento) e avere un importo minimo di 10mila euro e massimo di 750mila per i Comuni e le Unioni di Comuni e di un massimo di 1,3 milioni per le Province e i Capoluoghi di Provincia.

Per avere maggiori informazioni sulla prassi da seguire e per conoscere gli Enti aderenti al progetto, conttattateci al n. 0381/907707 o inviate una mail a stage@confartigianatolomellina.it.