Area formazione

Quando si parla di formazione, il filo conduttore è senz’altro il concetto di arricchimento e di crescita professionale che essa può portare. E’ questo lo scopo di tutti i corsi di formazione di Confartigianato Imprese Lomellina, proposti in proprio e attraverso ELFI, l’ente di formazione di Confartigianato Lombardia, accreditato in Regione.

La nostra attività formativa è rivolta a tutte le piccole e medie imprese (titolari, soci, collaboratori, dipendenti, apprendisti), alle nuove imprese e i nuovi imprenditori, ai giovani che intendono inserirsi nel mondo del lavoro e alle persone in cerca di una nuova occupazione.
La nostra mission consiste nel far crescere la cultura d’impresa lavorando sul territorio per le piccole imprese del sistema e per tutta la comunità. Ogni anno proponiamo un catalogo corsi articolato e completo per rispondere alle diverse necessità che provengono dal mondo delle imprese del territorio. Il nostro obiettivo è formare professionalità che possano rispondere alle esigenze emergenti per renderle all’altezza di sfide sempre nuove. Le attività di formazione sono strutturate per trasferire competenze concrete e operative, in grado di produrre valore, cultura d’impresa e qualità in ogni ruolo e mestiere.
Crediamo fortemente nelle potenzialità della preparazione professionale come strumento per creare nuova e qualificata occupazione, a maggior ragione quando ci si ritrova a operare in contesti, come quello odierno, che testimoniano l’importanza di un alto livello di istruzione e di apprendimento costante.

Sezione “Corsi in sede”

Sezione “Corsi on-line”