Attività di Categoria

L’ufficio Categorie è stato organizzato per fornire, attraverso i propri funzionari, un supporto qualificato e immediato per tutte le problematiche che quotidianamente incontrano le imprese artigiane, siano esse di produzione che di servizio. Per meglio rispondere alle esigenze delle imprese, l’area è organizzata in 12 gruppi di settore, a loro volta suddivisi in singoli mestieri, coordinati da imprenditori artigiani che rivestono il ruolo di Dirigenti e rappresentanti dei soci.

L’ufficio opera con il supporto di 3 funzionari che, grazie alla formazione continua, sono in grado di orientare le imprese verso gli uffici e i servizi offerti dall’Associazione, che meglio rispondano ai bisogni manifesti o inespressi degli associati.

L’ufficio categorie promuove lo sviluppo della cultura d’impresa tramite incontri di aggiornamento, riunioni e assemblee su temi cruciali per l’artigianato, tecnici o di politiche generali, contribuendo alla creazione di momenti di apertura a nuove opportunità di business o di dibattito sulla difficile quotidianità imprenditoriale. Attraverso un’attenta azione di presidio dell’attività delle istituzioni in ambito legislativo e normativo, analizza e sintetizza per una più facile comprensione le disposizioni che hanno una ricaduta sulle imprese.