Campagna tesseramento 2017. Nasce ConfApp: la prima applicazione per smartphone e tablet di Confartigianato

Basta un click e avrai la tua associazione sempre a portata di mano!

Con l’invio alle aziende associate dei Mav di pagamento, ha preso il via la nuova campagna tesseramento per il rinnovo dell’iscrizione a Confartigianato Imprese Lomellina. Tante le novità 2017, prima fra tutte CONFAPP, lo strumento innovativo e dinamico per informare in tempo reale gli imprenditori sulle news di principale interesse e sulla vita dell’Associazione: dai corsi alle iniziative, dai servizi alle notizie, alle convenzioni.

In questi giorni, alle imprese che hanno rinnovato la quota associativa, verranno recapitate, insieme alle ricevute quietanzate, le nuove Tessere associative 2017, accompagnate da una lettera sulla quale è riportato un QR Code. Inquadrando il QR Code con il proprio smartphone sarà possibile scaricare l’App di Confartigianato. In alternativa l’applicazione è disponibile gratuitamente su Apple Store eGoogle Play, digitando nella casella di ricerca la parola “Confartigianato”: al primo posto tra i risultati comparirà ConfApp, facilmente riconoscibile grazie al logo confederale bianco su fondo blu.

Una volta scaricata l’applicazione, registrarsi è semplicissimo: visualizza la guida operativa!

l rivoluzionario sistema di profilazione degli utenti consente di selezionare le informazioni e gli appuntamenti “su misura” per ogni imprenditore, dando rilevanza a territorio e categoria di appartenenza.

L’App è composta da 4 sezioni:

News
La sezione contiene due tipologie di notizie: Nazionali e Locali. Vi sono due ulteriori voci, “Tutte” e “Mio Settore”, che permettono all’associato di visualizzare in un’unica schermata tutte le notizie oppure solo quelle pertinenti al proprio settore di attività.

Eventi
Si suddivide in eventi Nazionali e Locali. L’app consente agli associati di registrarsi direttamente a un evento e aggiungerlo nel proprio Calendario. Inoltre gli eventi, come le news, possono essere condivisi e inseriti tra i favoriti.

Servizi
Vengono elencati tutti i principali servizi offerti ai soci di APA Confartigianato e i contatti degli uffici di riferimento.

Convenzioni
La sezione Convenzioni contiene un elenco di tutte le convenzioni nazionali e locali riservate agli imprenditori e ai loro familiari.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Soci delle sedi di Vigevano e Mortara.

Tutorial ConfApp