Agevolazioni TARES Comune di Vigevano per rifiuti avviati al recupero

Il Comune di Vigevano informa che a seguito dell’introduzione della TARES sono variate alcune modalità riguardo le agevolazioni per gli operatori economici (imprese) che avviano al recupero i propri rifiuti.
 

Esenzione:
Coloro i quali hanno prodotto nel corso dell’anno rifiuti speciali per quantità complessive superiori ai 30 Kg/mq, devono presentare al Servizio Tributi dichiarazione sostitutiva di atto notorio* attestante il quantitativo di rifiuti assimilati complessivamente prodotti e smaltiti/recuperati nell’anno precedente. La detassazione decorrerà  dal 1° gennaio dell’anno di presentazione della dichiarazione e prevede la totale esenzione della cartella TARES.

Limitatamente all’anno 2013 la dichiarazione sostitutiva potrà essere presentata fino al 31 ottobre.
 

Detassazione:
Coloro i quali dimostrino di aver correttamente avviato al recupero o alla raccolta differenziata quantitativi di rifiuti assimilati in percentuale pari o superiore al 15% in relazione alla produzione Kg/mq anno, come per gli altri anni sarà effettuato un discarico/rimborso in percentuale come da tabella B del Regolamento TARES.
Il rimborso, spettante agli operatori che hanno presentato regolare istanza* entro il mese di febbraio, sarà conguagliato sulla TARES dell’anno in cui è stata prodotta la relativa documentazione.
Si consiglia comunque di provvedere al pagamento della prima rata e attendere per il saldo della seconda, permettendo così il ricalcolo da parte degli uffici comunali.

*La dichiarazione sostitutiva e l’istanza devono essere sempre accompagnate dalle copie dei formulari di identificazione rifiuti (FIR).

Per ulteriori informazioni al riguardo potete contattare il Servizio Tributi del Comune di Vigevano al n. 0381-299332 (Sig.ra Tiziana Gelo)

Orari uffici:

Dal lunedì al venerdì: dalle h 08:30 alle h 13:00
Solo il lunedì anche dalle h 16:30 alle h 17:30
 

N.B.
Il Comune di Vigevano informa inoltre che le cartelle TARES non ancora ricevute dai cittadini, dovrebbero essere inviate al più tardi nel corso del mese di ottobre 2013.

In allegato dichiarazione sostitutiva per esenzione